Analisi, maggio 2015 - The Telegraph, come molti altri organi di propaganda, afferma che il governo siriano si va disgregando. E’ semplicemente assurdo...

 

 

 

 


 

Moon of Alabama, 27 maggio 2015 (trad.ossin)


Siria, Pakistan, Israele, Ucraina: qualche riflessione en passant…


The Telegraph, come molti altri organi di propaganda, afferma che il governo siriano si va disgregando: “Ali Mamlouk, capo dell’Ufficio per la Sicurezza Nazionale del paese, è stato sollevato dalle sue funzioni, proprio nel momento in cui il regime di Bachar el-Assad comincia a mostrare segni di divisione sul ruolo dell’Iran…”

E’ semplicemente assurdo:

“Il capo dei Servizi di Sicurezza siriani ha partecipato all’incontro del presidente Bachar el-Assad con un alto responsabile iraniano, mercoledì, dopo che un giornale aveva affermato che si trovava agli arresti domiciliari, per avere fomentato un colpo di Stato”.

Mamluk ha partecipato a questa riunione, secondo l’agenzia di stampa ufficiale, SANA, dopo che il giornale inglese The Telegraph aveva annunciato il suo siluramento”.

“Secondo SANA, Mamluk era tra i partecipanti all’incontro tra Assad e il capo del comitato per la sicurezza nazionale e per la politica estera del Parlamento iraniano, Alaedin Boroujerdi”.

Il menzognero articolo di The Telegraph è stato portato da David Ignatius, il megafono delle bufale confezionate dalla CIA, a dimostrazione della tesi, espressa nella sua rubrica di oggi, che i jihadisti stanno vincendo e che dunque (?!) hanno bisogno di più aiuti da parte degli Stati Uniti. O qualcosa del genere. Almeno però riconosce che i “ribelli moderati” sono guidati da Al Qaeda. Un portavoce saudita fa appello all’apertura di un “dialogo tra le forze moderate di Al Qaeda, come il Fronte al-Nusra”. La moderata Al Qaeda che abbiamo allevato con tanta cura? Dove sarà andato a cercare questa follia?

Al Qaeda e gli altri jihadisti non disturbano gli Israeliani. Il figlio di Ariel Sharon preferisce oramai avere l’ISIS alla frontiera del Golan piuttosto che il presidente laico Assad. Ecco la sua ultima delirante sparata:

Analisi: Se venisse rovesciato il presidente siriano, Israele si troverebbe con lo Stato Islamico alle sue porte, ma non sarebbe costretto ad affrontarlo da sola; una simile eventualità, comunque, comporterebbe anche la fine di Hezbollah e permetterebbe a Israele di mantenere l’occupazione del Golan”.

Bel piano. Ma non funzionerà

*

Questo articolo che demolisce (la ricostruzione di) Sy Hersh (a proposito dell’uccisione di Bin Laden) è l’ultimo di molti altri. Gli autori di simili lamentazioni merdose hanno credibilità zero di fronte a Hersh. In compenso, tutti hanno dato credito alle favole della Casa Bianca sulla morte di Bin Laden e le hanno pure usate per lanciare i loro libri. Adesso sono furiosi per il fatto che Hersh ha demolito le loro speculazioni commerciali. Sono dei perdenti.

Hersh afferma che i Pakistani avrebbero ospitato Osama Bin Laden come invitato/prigioniero, su richiesta dei Sauditi. Un brigadiere pakistano si è rivolto alla CIA e le ha consegnato Bin Laden in cambio di una ricompensa. Gli Stati Uniti avrebbero esercitato pressioni sui generali pakistani con l’accordo delle autorità pakistane che hanno tenuto ferme le loro truppe. I Marine hanno ucciso Bin Laden e le favole della Casa Bianca hanno coperto tutte queste miserie politiche.

La versione di Hersh è sensata. Il giornale pakistano The News ha confermato la prima parte della storia. Si sapeva già che la casa dove abitava Bin Laden era posta sotto il controllo dell’ISI, i Servizi segreti pakistani, e che aveva tutti i caratteri di una prigione. La corrispondente di lunga data del NYT in Pakistan considera l’articolo di Hersh assolutamente plausibile e in sintonia con quanto ella stessa conosce dei fatti.

+

Il Parlamento del colpo di Stato ucraino si è votato i poteri del tempo di guerra:
 
La legge prevede che il comando militare e le amministrazioni locali possano istituire un regime di protezione rafforzata delle istallazioni critiche, imporre il lavoro di pubblica utilità per le persone atte al lavoro, confiscare le proprietà private e comunitarie per i bisogni dello Stato, vietare gli assembramenti pubblici, le riunioni, le manifestazioni ed altri avvenimenti pubblici, vietare le attività dei partiti politici, evacuare la popolazione e così via di seguito…

Ah, i valori occidentali….

*

L’esercito israeliano ha tenuto una conferenza stampa per spiegare come si prepari a commettere altri crimini di guerra nel corso della prossima guerra contro il Libano. IL NYT, ovviamente, riporta l’affermazione israeliana secondo cui Hezbollah si nasconde tra la popolazione civile e che Israele sarà costretta quindi a uccidere tutti senza alcuna verifica.

Come ha notato una voce critica:

(Il NYT) non si rende contro dell’ironia del fatto che gli alti gradi militari israeliani accusino Hezbollah di confondersi coi civili, e facciano questo dal loro quartiere generale situato nel pieno centro di Tel Aviv.

Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2024