Siria, giugno 2012 - I media internazionali e i governi occidentali non hanno dubbi: il massacro dei bambini a Hulé è opera di Assad e dei suoi scagnozzi! Il governo siriano accusa invece gli oppositori armati dai paesi del Golfo e dalla Turchia. Sei domande per cercare di capire, oltre la propaganda (nella foto, i cadaveri dei bambini di Hulé)





SEI domande sul massacro di Hulé (Siria) o meglio sui colpevoli del massacro degli innocenti
Marinella Correggia (
www.sibialiria.org)


I media internazionali e i governi occidentali non hanno dubbi: il massacro dei bambini a Hulé è opera di Assad e dei suoi scagnozzi! Il governo siriano accusa invece gli oppositori armati dai paesi del Golfo e dalla Turchia. Sei domande per cercare di capire, oltre la propaganda


L’opposizione siriana, ripresa dai media, sostiene che l’esercito ha usato artiglieria pesante contro il villaggio dopo avere sparato su una manifestazione pacifica e che, in seguito, bande di assassini filo-Assad sarebbero andati nelle case a uccidere i bambini. Fra le tante possibili domande, queste cinque si riferiscono a contraddizioni che inficerebbero la narrazione dei
media internazionali e dell’opposizione siriana.

1. Cui prodest? A chi giova un simile massacro? Quale risultato ha avuto a livello internazionale? E’ evidentissimo.

2. I media dicono che l'Onu accusa il governo siriano. Ma il generale Robert Mood capo degli osservatori Onu non l'ha fatto. E Navi Pillai, commissario ONU per i diritti umani, ha condannato il governo ma - come risulta perfino nel comunicato! - lo ha fatto sulla base di “unconfirmed news” (notizie non confermate) a proposito appunto degli assassini recatisi casa per casa.

3. I terribili video che circolano su youtube (
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=7B2_iY9ALpg&feature=endscreen) e (http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=bLab9mIl750&feature=endscreen&skipcontrinter=1)  mostrano i cadaveri dei bambini già ammassati in diversi ambienti, case o moschee. Ma dove sono stati trovati? Chi li ha trovati? Perché assassini mandati dal governo avrebbero dovuto lasciarli alla vista di tutti e degli osservatori? Secondo il centro di informazione cattolico Vox Clamantis che si trova a Qara, in Siria, i bambini e gli adulti sono stati uccisi in diversi luoghi e poi portati dai complici nella moschea per mostrarli agli osservatori e incolpare l'esercito.

4. Questo video
http://www.youtube.com/watch?v=-DhJoeorfDY&feature=related  mostra bambini morti, alcuni con i polsi legati, e la didascalia è “hanno legato le mani ai bambini prima di ucciderli”. Ma non è incredibile che un assassino si metta a legare le mani dei bambini prima di ucciderli in massa. Dunque le mani sono state legate dopo. Dunque c’è una componente di messinscena.

5. L’opposizione parla di bombardamenti. Ma nessun morto (bambini e adulti) sembra essere stato ucciso in tal modo: tutti mostrano di essere stati uccisi da breve distanza, uno per uno, non nel crollo di case o colpiti da armi pesanti. Non c’è polvere, non ci sono disintegrazioni di corpi, né macerie.

6. Non ci sono del resto video di bombardamenti governativi su Hulé. Né ci sono video – mi pare - di persone uccise nelle strade. C’è un video (arriva digitando “Hula massacre” su Google) che mostra uomini che corrono via nelle strade dopo rumori di spari, mentre qualcuno rimane a giacere per terra e viene poi portato via. Ma si vendono delle bandiere nazionali (rosse bianche nere), non dell’opposizione. Dove è stato girato e a chi si riferisce? (
http://www.youtube.com/watch?v=o84kc_Y1Gfo)

Alcune altre considerazioni si trovano qui:
http://www.rt.com/news/damascus-refutes-accusations-houla-massacre-339/

Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2024