Canton(ate)
Azazzello
 
 
Raffaele Cantone
 
 
Qualcuno salvi il soldato Cantone da se stesso. 
 
Il personaggio in questione, che potremmo definire l'ultimo santino del Renzismo, minaccia di uscire dall'Associazione Nazionale Magistrati. Meglio l’avesse fatto prima, visto che da un po’ è al centro del dibattito politico piuttosto che giudiziario. Ma forse nessuno gli ha spiegato che ANM non sta per Associazione Nazionale Moralizzatori. 
 
Qualcuno di voi sa chi gli ha conferito il potere di distribuire patentini di moralità in giro per il paese? Roma no, Milano sì. Visto che è di Giugliano, chissà di Parete cosa pensa. Probabilmente che è amorale! And what about Arzano?
 
E poi quanta ipocrisia a parlare di capitali morali, 'dimenticandosi' degli episodi di corruzione emersi durante la preparazione dell'EXPO o di quelli che stanno toccando la sanità in Lombardia! 
 
Caro Cantone, qua già si fa fatica a dare i certificati DOP alla mozzarella, ci spieghi come si fa ad accertare la conformità di una città ai principi morali? E quali sarebbero questi principi? I suoi? 
 
P.S. Pare che Renzi sta già pensando di presentare una legge (con voto di fiducia ovviamente) per introdurre una nuova sigla DOC. Una nuova certificazione: Denominazione di Origine Cantoniana.
 
Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2017
credits: salernodev