Moon of Alabama, 2 settembre 2020 (trad.ossin)
 
Quel pasticcione di Putin
Moon of Alabama
 
Uno sbadiglio! Questa la mia reazione alla lettura delle notizie provenienti da Berlino. Non potrebbero inventare una fiaba meno noiosa?
 
Alexei Navalny
 
" Il governo tedesco afferma che i test eseguiti su campioni prelevati dal leader dell'opposizione russa Alexei Navalny hanno mostrato la presenza dell'agente nervino dell'era sovietica Novichok.
...
Il portavoce del cancelliere Angela Merkel, Steffen Seibert, ha dichiarato mercoledì in una dichiarazione che i test effettuati da uno speciale laboratorio militare tedesco avevano rinvenuto tracce di "un agente nervino chimico del gruppo Novichok".
Novichok, un agente nervino dell'era sovietica, è stato usato anche per avvelenare l'ex spia russa Sergei Skripal e sua figlia in Gran Bretagna. È un inibitore della colinesterasi e rientra nella classe delle sostanze che i medici della Charite avevano inizialmente rinvenuto nelle analisi di Navalny."
 
Buffo come Novichok, il veleno "militare", "mortale", non uccida mai nessuno (il “diabolico” Putin sarebbe in realtà un gran pasticcione, ndt).
 
A proposito, dove sono gli Skripal ? Navalny ora scomparirà proprio come sono spariti loro?
 
Altre domande che uno porre (senza ricevere mai una risposta):
 
1. Se lo stato russo o "Putin" ha avvelenato Navalny, perché gli è stato poi permesso di allontanarsi dalla Russia?
 
2. Nessuna traccia di sostanze insolite è stata trovata dai due laboratori russi che hanno analizzato il sangue del malato Alexei Navalny. Perché?
 
3. Se Navalny era stato avvelenato da un agente nervino, come mai non ha contaminato nessuna delle persone che lo hanno soccorso, trasportato e curato?
 
4. Perché il governo tedesco era così ansioso di portare Navalny a Berlino?
 
5. Chi ha il comando in questa operazione di informazione anti-russa? L'MI6, la CIA o la tedesca BND?
 
La mia sensazione è che l'incidente di Navalny, o almeno le speculazioni successive, siano una reazione al fallimento del tentativo di rivoluzione colorata condotta dagli Stati Uniti in Bielorussia. La "Russia" deve essere punita per questo.
 
L'ospedale di Omsk ha ancora i campioni di sangue originali di Navalny.
 
Esiste un laboratorio internazionale neutrale che potrebbe ripetere il test?
 
 
Ossin pubblica articoli che considera onesti, intelligenti e ben documentati. Ciò non significa che ne condivida necessariamente il contenuto. Solo, ne ritiene utile la lettura
 
Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2024