Elezioni in Gran Bretagna. La vittoria-sconfitta dei Laburisti
- Dettagli
- Visite: 4257
Moon of alabama, 5 luglio 2024 (trad.ossin)
Elezioni in Gran Bretagna. La vittoria-sconfitta dei Laburisti
Moon in Alabama
I conservatori hanno perso le elezioni in Gran Bretagna.
Il Labour, sotto Keir Stamer, non ha vinto le elezioni. Ha ricevuto meno voti di quanti ne avesse ricevuti con Jeremy Corbyn segretario nel 2017 e nel 2019.
L'affluenza è stata bassa. Il sentimento prevalente degli elettori era "chiunque ma non i Tory". Non c'era entusiasmo per il Labour e per il programma di Stamer.
Il partito laburista, sotto la guida di Corbyn, era un vero partito operaio con tendenze socialiste.
Lo stato profondo, con l'aiuto dell'ambasciata israeliana, lanciò a suo tempo una campagna mediatica contro il Labour, sostenendo che nascondeva tendenze antisemite. Corbyn ha commesso l'enorme errore di non reagire. Alla fine è stato cacciato nonostante i positivi risultati elettorali del Labour.
Jeremy Corby, non più nel partito laburista, è stato rieletto. Insieme ad altri cinque parlamentari che hanno fatto campagna su una posizione pro-Gaza.
Stamer è una figura controversa. Sembra che sia stato inventato come candidato dal deep state. In precedenza era stato capo del Crown Prosecution Service. Ha avuto un ruolo importante nell'incriminazione e nell'incarcerazione di Julian Assange.
Quando è stato nominato segretario, ha spostato il partito laburista su posizioni di destra. Attualmente è un partito di centro-destra pro-capitalismo :
- "Quello che ha fatto Keir è stato togliere tutti gli esponenti di sinistra dal partito laburista", ha detto alla BBC l'imprenditore miliardario John Caudwell, in precedenza un grande donatore dei Tory. "Ha tirato fuori un brillante insieme di valori e principi e modi per far crescere la Gran Bretagna in completo allineamento con le mie opinioni di capitalista commerciale".
- Il Partito Laburista ha sottolineato il suo appoggio.
Stamer danneggerà l'opinione pubblica britannica più di quanto non abbia fatto il partito conservatore sotto Sunak.
Presto scoppierà una rivolta contro di lui.
Non mi aspetto che sopravviva a lungo.
Ossin pubblica articoli che considera onesti, intelligenti e ben documentati. Ciò non significa che ne condivida necessariamente il contenuto. Solo, ne ritiene utile la lettura |