Unz Review, 30 novembre 2021 (trad.ossin)
 
Introduzione del libro di Robert F. Kennedy contro Anthony Fauci
Robert F. Kennedy
 
Bill Gates, Big Pharma e la guerra globale alla democrazia e alla salute pubblica
 
Anthony Fauci
 
Ringraziamo di cuore Robert F. Kennedy, Jr. e Skyhorse Publishing che ci hanno autorizzato a ripubblicare l'introduzione al suo bestseller Amazon #1, che fino ad oggi conta più di 1.100 recensioni, il 96% delle quali a cinque stelle.
 
“Il primo passo è rinunciare all'illusione che lo scopo principale della moderna ricerca medica sia quello di migliorare la salute degli statunitensi nel modo più efficace ed efficiente. A nostro avviso, lo scopo principale della ricerca clinica finanziata dalle imprese commerciali è massimizzare il profitto, non la salute”.
—John Abramson, MD, Harvard Medical School
 
Ho scritto questo libro per aiutare gli statunitensi, e i cittadini di tutto il mondo, a comprendere le radici storiche dello sconcertante cataclisma iniziato nel 2020. In quel particolare annus horribilis, la democrazia liberale è effettivamente collassata in tutto il mondo. Gli stessi responsabili governativi della salute, gli influencer e i media nei quali la parte migliore del popolo ripone fiducia considerandoli paladini della libertà, della salute, della democrazia, dei diritti civili e dei servizi pubblici efficienti, sembravano al contrario tutti impegnati in un assalto coordinato contro la libertà di parola e le libertà personali.
 
Improvvisamente, quelle istituzioni fidate sembravano agire di concerto per generare paura, promuovere l'obbedienza, scoraggiare il pensiero critico e spingere sette miliardi di persone a ballare al ritmo della stessa musica, culminata in un esperimento di salute pubblica fondato su una tecnologia innovativa, testata in modo scadente e autorizzata in modo improprio, tanto rischiosa che i produttori si sono rifiutati di produrla se non con la garanzia che tutti i governi della Terra li esonerassero da qualsiasi responsabilità.
 
In tutte le nazioni occidentali, i cittadini scioccati hanno sperimentato tutte le tattiche logore del crescente totalitarismo: propaganda di massa e censura, promozione orchestrata del terrore, manipolazione della scienza, soppressione del dibattito, diffamazione del dissenso e uso della forza per prevenire la protesta. Gli obiettori di coscienza che hanno resistito a questi interventi medici indesiderati, sperimentali ed esenti da qualsiasi responsabilità, hanno dovuto affrontare una manipolazione orchestrata, l'emarginazione e la stigmatizzazione.
 
Le vite e i redditi degli Statunitensi sono stati distrutti da una sconcertante serie di diktat draconiani, imposti senza approvazione legislativa o controllo giudiziario, senza valutazione del rischio o citazione scientifica. I decreti dello stato di emergenza hanno chiuso attività, scuole e chiese, hanno compiuto intrusioni senza precedenti nella privacy e hanno interrotto le nostre relazioni sociali e familiari più preziose. Ai cittadini di tutto il mondo è stato ordinato di rimanere nelle loro case.
 
In piedi al centro di tutto questo caos, con la mano sicura sul timone, c'era una figura dominante. Quale fidato volto pubblico della risposta del governo degli Stati Uniti al COVID, il Dr. Anthony Fauci ha fissato questa rotta pericolosa e ha venduto al pubblico statunitense il nuovo traguardo della nostra democrazia.
 
Questo libro è il prodotto della mia stessa lotta per capire come le nobili istituzioni che il nostro paese ha costruito per salvaguardare sia la salute pubblica che la democrazia si siano improvvisamente ritorte contro i nostri cittadini e i nostri valori con tanta violenza. Sono un democratico da sempre, e la mia famiglia è stata per ottanta anni profondamente impegnata nella sanità pubblica statunitense e ha intrattenuto lunghe amicizie con i principali decisori, compresi Anthony Fauci, Francis Collins e Robert Gallo. I membri della mia famiglia hanno scritto molte delle regole che disciplinano l’attività di questi uomini, hanno promosso politiche di salute pubblica eque ed efficaci, e hanno difeso questo baluardo normativo contro i feroci attacchi finanziati dall'industria farmaceutica, spesso attuati da gruppi congressuali controllati dai repubblicani impegnati a tagliare i fondi e a denigrare queste agenzie, allo scopo di renderle più "amichevoli nei confronti dell'industria". “Ho costruito alleanze con queste persone e le loro agenzie nel corso di tutti gli anni in cui mi sono dedicato alla difesa dell'ambiente e della salute pubblica. Li guardavo, spesso con ammirazione. Ma ho anche osservato come l'industria, asseritamente regolamentata, abbia usato i suoi deputati a libro paga di Capitol Hill per svuotare sistematicamente di potere quelle agenzie a partire dal 1980, disattivando le loro funzioni di regolamentazione e trasformandole, alla fine, in burattini di quella stessa industria che il Congresso aveva incaricato di regolamentare.
 
40 anni di impegno in difesa dell'ambiente e della salute pubblica mi consentono di comprendere a fondo i meccanismi corruttivi del "condizionamento normativo", il processo attraverso il quale chi deve dettare le regole finisce con l'essere in debito con quella stessa industria che dovrebbe regolamentare. Ho passato quattro decenni a citare in giudizio l'Agenzia per la protezione dell'ambiente (EPA) degli Stati Uniti e altre agenzie ambientali e a denunciare e contrastare l’amoroso rapporto corruttivo e i frequenti amplessi tra i regolatori e le industrie inquinanti che dovevano regolamentare. Tra le centinaia di cause che ho intentato, forse un quarto era contro i funzionari che facevano concessioni illegali a Big Oil, King Coal e agli inquinatori chimici e agricoli che ne avevano comprato la lealtà. Pensavo di sapere tutto sui meccanismi di condizionamento dei regolatori e di essermi blindato con un adeguato scudo di cinismo.
 
Ma mi sbagliavo. Da quando, nel 2005, ho cominciato con riluttanza ad occuparmi di vaccini, sono rimasto sbalordito nel rendermi conto che la rete pervasiva di profondi intrecci finanziari tra le aziende farmaceutiche e le agenzie sanitarie governative si era rafforzata enormemente. Il CDC (Centers for Disease Control and Prevention), ad esempio, possiede 57 brevetti sui vaccini [1] e spende $ 4,9 del suo budget annuale di $ 12,0 miliardi di dollari (a partire dal 2019) per l'acquisto e la distribuzione di vaccini.[2][3] Il NIH (National Institutes of Health) possiede centinaia di brevetti sui vaccini e spesso trae profitto dalla vendita dei prodotti che dovrebbe controllare. Funzionari di alto livello, compreso il dottor Fauci, ricevono emolumenti annuali fino a $ 150.000 in pagamenti di royalty sui prodotti che essi contribuiscono a sviluppare e, poi, a fare approvare.[4] La FDA (Food and Drug Administration) riceve il 45 percento del suo budget dall'industria farmaceutica, attraverso quelli che vengono eufemisticamente chiamati "diritti di uso".[5] Quando ho appreso questo fatto straordinario, tutti sapevano oramai quale era lo stato disastroso della sanità statunitense; Mi chiedevo come sarebbe l'ambiente se l'EPA (Environmental Protection Agency, l’agenzia di protezione dell’ambiente) ricevesse il 45 percento del suo budget dall'industria del carbone!
 
Oggi molti dei miei amici liberal sono ancora istintivamente impegnati a difendere le "nostre" agenzie contro le calunnie repubblicane e i tagli di budget, senza rendersi conto di quanto questi decennali attacchi siano riusciti a trasformare quelle agenzie in filiali di Big Pharma.
 
 
 
 
In questo libro racconto l'ascesa di Anthony Fauci, dal suo inizio come giovane ricercatore e medico di sanità pubblica, fino alla sua trasformazione nel potente tecnocrate che ha contribuito a orchestrare ed eseguire lo storico colpo di Stato del 2020 contro la democrazia occidentale. Analizzo la militarizzazione e la monetizzazione attentamente pianificate della medicina, che hanno provocato le attuali difficoltà della sanità degli Stati Uniti, mandando la sua democrazia in frantumi. Racconto il ruolo preoccupante dei pericolosi media mainstream concentrati in poche mani, dei baroni ladri della Big Tech, delle comunità militari e di intelligence e delle loro profonde alleanze storiche con Big Pharma e le agenzie di sanità pubblica. L’inquietante storia che ne viene fuori non è stata mai raccontata e molti uomini del potere hanno fatto di tutto per impedire al pubblico di sentirla. Il protagonista è Anthony Fauci.
 
Quando è scoppiata la pandemia di COVID-19 del 2020, il dottor Fauci, che ha compiuto 80 anni quell'anno, ha occupato il centro della scena in un dramma globale senza precedenti nella storia umana. All'inizio del contagio, gli Stati Uniti godevano ancora della loro reputazione di portabandiera universale della sanità pubblica. Mentre la fiducia del mondo nella leadership statunitense si riduceva con la presidenza di Trump, alcune istituzioni statunitensi sembravano mantenersi al riparo dalla disillusione internazionale, ed esse erano quelle che regolamentano la sanità pubblica: HHS, e le sue agenzie sussidiarie CDC, FDA e NIH, continuavano ad essere un modello per le politiche sanitarie globali e la ricerca scientifica gold standard. Altre nazioni hanno guardato al dottor Fauci, il burocrate della sanità pubblica più potente e longevo degli Stati Uniti, fiduciose nella sua capacità di guidare con competenza le politiche sanitarie statunitensi e sviluppare rapidamente contromisure che sarebbero servite da modelli all'avanguardia per il resto del mondo.
 
Il dottor Anthony Fauci è stato per mezzo secolo commissario della sanità degli Stati Uniti, sempre preparandosi al suo ruolo finale di comandante della più grande guerra della storia contro una pandemia globale. A partire dal 1968, ha ricoperto vari incarichi presso l'Istituto nazionale delle allergie e malattie infettive (NIAID), ricoprendo la carica di direttore dell'agenzia dal novembre 1984.[6] Il suo stipendio annuo di $ 417.608 lo rende il più pagato di tutti i quattro milioni di dipendenti federali, compreso il presidente.[7]
 
Sopravvivendo ad un’esperienza di 50 anni come capo di un settore chiave della burocrazia federale, dopo essere stato consigliere di sei presidenti, del Pentagono, delle agenzie di intelligence, di governi stranieri e dell'OMS, era esattamente pronto per una crisi che gli avrebbe permesso di esercitare un potere di cui hanno goduto pochi governanti e nessun medico nella storia
 
Durante i primi mesi dell'epidemia, il modo calmo, autorevole e avuncolare del dottor Fauci era il Prozac per gli statunitensi assediati da due crisi esistenziali: la presidenza Trump e il COVID-19. Democratici e liberal di tutto il mondo, traumatizzati dallo stile di governo caotico del presidente Trump, hanno tratto coraggio dalla presenza serena e solida del dottor Fauci sul palco della Casa Bianca. Sembrava offrire un contrappeso razionale, schietto e basato sulla scienza all'arroganza logorroica e narcisistica del presidente Trump. Navigando in acque pericolose, tra un presidente imprevedibile e un contagio mortale, il dottor Fauci apparve subito come una figura eroica, come l'Ulisse di Omero che guida la sua nave tra Scilla e Cariddi. Voltando le spalle all'orizzonte inquietante, statunitensi fiduciosi presidiavano i remi e obbedivano ciecamente ai suoi comandi, senza rendersi conto che stavano spingendo il nostro paese verso la desolata destinazione della morte della democrazia.
 
Nel corso del primo anno della crisi, il carisma personale e la voce autorevole del dottor Fauci ispirarono fiducia nelle sue prescrizioni e gli valsero un affetto notevole, sebbene non universale. Molti statunitensi, diligentemente chiusi nelle loro case in ottemperanza alla quarantena del dottor Fauci, si sono consolati unendosi in un fan club di Tony Fauci, rilassandosi su un cuscino "I heart Fauci", sorseggiando un caffè in una tazzina "In Fauci We Trust", piedi caldi e freddi in calzini e stivaletti Fauci, ingozzandosi di ciambelle Fauci, piantando un cartello in giardino "Honk for Dr. Fauci" o genuflettendosi davanti a una candela di preghiera del Dr. Fauci. Gli appassionati di Fauci potevano scegliere tra una varietà di giochi su browser Fauci e uno squadrone di action figure e bobblehead Fauci, e potevano leggere ai bambini la sua agiografia da un adorabile libro per bambini. Al culmine del lockdown, Brad Pitt rendeva un reverenziale omaggio al dottor Fauci da Saturday Night Live, [8] e Barbara Streisand lo ha sorpreso con un messaggio registrato durante una festa di compleanno di Zoom dal vivo in suo onore.[9]  Il New Yorker lo ha soprannominato "Medico d'America".[10]
 
Il dottor Fauci ha incoraggiato la propria canonizzazione e l'inquietante inquisizione contro i suoi critici blasfemi. In un'intervista del 9 giugno 2021, “je suis l'état” ha dichiarato che gli statunitensi che mettevano in dubbio le sue dichiarazioni erano, perciò solo, anti-scienza. "Gli attacchi contro di me", ha spiegato, "francamente, sono attacchi alla scienza".[11] Nel dire questo, egli avrebbe dovuto ricordare che la fede cieca nell'autorità è una funzione della religione, non della scienza. La scienza, come la democrazia, fiorisce sullo scetticismo verso le ortodossie ufficiali. Il disprezzo da scolaretto del dottor Fauci per le citazioni, e l’avere ammesso col New York Times di aver mentito due volte per promuovere i suoi programmi - sulle mascherine e sull'immunità di gregge - hanno suscitato il sospetto che alcune delle sue altre affermazioni "scientifiche" fossero, allo stesso modo, nobili bugie rivolte a un popolo credulone considerato indegno di autodeterminazione.[12] [13]
 
Nell'agosto 2021, l'accolito del dottor Fauci, il medico televisivo della CNN, Peter Hotez, ha scritto un articolo per una rivista scientifica, in cui chiedeva una legge per "ampliare le protezioni federali contro i crimini d'odio" e rendere le critiche al dottor Fauci un crimine.[14].  Dichiarando di non avere interessi personali, il dottor Hotez, che proclama la necessità di eliminare gli scettici sui vaccini,[15] evidentemente ha dimenticato i milioni di dollari in sovvenzioni che ha preso dal NIAID del dottor Fauci dal 1993, [16] e gli oltre $ 15 milioni ricevuti dal partner del Dr. Fauci, Bill Gates, per il suo Baylor University Tropical Medicine Institute.[17] [18]  Come vedremo, il controllo diretto e indiretto del Dr. Fauci, attraverso NIH, Bill & Melinda Gates Foundation e Wellcome Trust, di circa il 57 percento dei finanziamenti globali alla ricerca biomedica, [19] gli garantisce questa sorta di omaggio ossequioso da parte dei principali ricercatori medici, gli consente di creare e perpetuare le narrazioni mediche globali dominanti e di rafforzare il canone che lui stesso è la scienza incarnata.
 
Scagnozzi ad alta visibilità come Hotez - e il controllo finanziario di Pharma sui media attraverso i soldi della pubblicità - hanno reso le dichiarazioni del dottor Fauci impermeabili al dibattito, e hanno attribuito al direttore della NIAID virtù personali e autorevolezza medica che non trovano conferma nei risultati scientifici ottenuti, né nella sua carriera di burocrate sanitario. Quanto a quest’ultima, il suo regime di 50 anni è stato disastroso per la sanità pubblica e la democrazia. La sua gestione della pandemia di COVID è stata, allo stesso modo, un disastro.
 
Mentre il mondo osservava, Tony Fauci ha dettato una serie di politiche che hanno provocato di gran lunga il maggior numero di morti per COVIS-19, in termini assoluti ed in percentuale, di qualsiasi nazione del pianeta. Solo una propaganda implacabile e una censura onnipresente sono in grado di nascondere la sua disastrosa cattiva gestione durante il primo anno di COVID-19. Gli Stati Uniti, con il 4% della popolazione mondiale, hanno registrato il 14,5% delle morti totali per COVID. Entro il 30 settembre 2021, i tassi di mortalità negli Stati Uniti erano saliti a 2.107/1.000.000, rispetto ai 139/1.000.000 in Giappone.
 
La pagella di Anthony Fauci
 

 

Tassi di mortalità da COVID per milione di abitanti, al 30 settembre 2021:[20]
 
Stati Uniti 2.107 morti/1.000.000
Svezia 1.444 morti/1.000.000
Iran
1.449 morti/1.000.000
Germania 1.126 morti/1.000.000
Cuba 650 morti/1.000.000
Giamaica 630 morti/1.000.000
Danimarca 455 morti/1.000.000
India 327 morti/1.000.000
Finlandia 194 morti/1.000.000
Vietnam 197 morti/1.000.000
Norvegia 161 morti/1.000.000
Giappone 139 morti/1.000.000
Pakistan 128 morti/1.000.000
Kenia 97 morti/1.000.000
Corea del Sud 47 morti/1.000.000
Congo Brazzaville 35 morti/1.000.000
Hong Kong 28 morti/1.000.000[21]
Cina 3 morti/1.000.000
Tanzania 0,86 morti/1.000.000
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
 
Dopo aver ottenuto questi risultati catastrofici, l'esperienza mediatica di "Teflon Tony" e le sue abilità di manovratore hanno indotto il presidente in arrivo Joe Biden a nominarlo direttore per la risposta al COVID della nuova amministrazione.
 
Accecati dalla paura generosamente alimentata di una malattia mortale contro la quale il Dr. Fauci sembrava l'unico baluardo affidabile, gli Statunitensi non sono riusciti a rendersi conto di come le strategie del Dr. Fauci non riuscissero mai ad ottenere i risultati promessi, mentre accrescevano ostinatamente i profitti farmaceutici e i poteri burocratici di fronte ad uninesorabile decadimento della salute pubblica.
 
Come emerge da questa saga di 50 anni, i rimedi del Dr. Fauci sono spesso più letali delle malattie che pretendono di curare. Le sue prescrizioni per il COVID non hanno fatto eccezione. Concentrato esclusivamente sulla “soluzione” della vaccinazione di massa, il dottor Fauci non si è mai preoccupato dei costi che le sue “soluzioni” avrebbero comportato.
 
Anthony Fauci sembra non aver preso minimamente in considerazione il fatto che la quarantena senza precedenti delle persone sane da lui patrocinata avrebbe ucciso molte più persone del COVID stesso, inferto gravi danni all'economia globale, gettato milioni di persone nella povertà e nella bancarotta, e gravemente colpito la democrazia costituzionale a livello globale. Non abbiamo modo di sapere quante persone siano morte per isolamento, disoccupazione, cure mediche differite, depressione, malattie mentali, obesità, stress, overdose, suicidio, dipendenza, alcolismo e tutti gli altri incidenti che così spesso accompagnano la disperazione. Ma non possiamo respingere le accuse secondo cui i suoi blocchi si sono rivelati più mortali del contagio. Uno studio BMJ del 24 giugno 2021 [22] ha dimostrato che l'aspettativa di vita negli Stati Uniti è diminuita di 1,9 anni durante la quarantena. Poiché le morti per COVID si sono registrate principalmente tra gli anziani e l'età media dei morti per COVID nel Regno Unito era di 82,4, che è superiore alla durata media della vita,[23] non possiamo attribuire al virus tale sorprendente declino dell’aspettativa di vita. Vedremo che le avventure di sanità pubblica patrocinate dal dr. Fauci colpiscono soprattutto gli ispanici e i neri. E le sue contromisure per il COVID-19 non hanno fatto eccezione. Tra il 2018 e il 2020, lo statunitense medio ha perso circa 3,9 anni di longevità, mentre la vita media di un nero statunitense è scesa di 3,25 anni.[24]
 
Questo drammatico abbattimento ha colpito solo gli USA. Tra il 2018 e il 2020, la diminuzione di 1,9 anni dell'aspettativa di vita media alla nascita negli Stati Uniti è stata pari a circa 8,5 volte quella registrata in 16 paesi comparabili, tutti misurati in mesi, non in anni.[25]
 
"Ho ingenuamente pensato che la pandemia avrebbe colpito tutti i paesi più o meno nello stesso modo, perché si trattava di una pandemia globale, e dunque tutti i paesi sarebbero stati colpiti", ha affermato Steven Woolf, direttore emerito del Center on Society and Health presso Virginia Commonwealth University. “Quello che non mi aspettavo era quanto male gli Stati Uniti avrebbero gestito la pandemia. Sono numeri che non siamo affatto abituati a vedere in questa ricerca; 0,1 anni è già un dato allarmante in questo campo, quindi 3,9 anni e 3,25 anni e anche 1,4 anni sono semplicemente orribili", ha continuato Woolf. "Non abbiamo avuto una diminuzione di tale entità dalla seconda guerra mondiale".[26]
 
 
Costo delle Quarantene—Decessi
 
Quando le politiche del Dr. Fauci hanno preso piede a livello globale, 300 milioni di esseri umani sono precipitati in condizioni di estrema povertà, insicurezza alimentare e fame. "A livello globale, l'impatto dei blocchi sui programmi sanitari, sulla produzione alimentare e sulle catene di approvvigionamento ha fatto precipitare milioni di persone in una situazione grave di fame e malnutrizione", ha affermato Alex Gutentag su Tablet Magazine.[27] Secondo l'Associated Press (AP), durante il 2020, 10.000 bambini sono morti ogni mese a causa della fame provocata dai blocchi globali dovuti al virus. Inoltre, 500.000 bambini al mese - 6,7 milioni rispetto ai 47 milioni dell'anno scorso - hanno subito deperimento e arresto della crescita a causa di una malnutrizione, tale da "danneggiare permanentemente i bambini fisicamente e mentalmente, trasformando le tragedie individuali in una catastrofe generazionale".[28]  Nel 2020, le interruzioni dei servizi sanitari e nutrizionali hanno ucciso 228.000 bambini nell'Asia meridionale.[29] I trattamenti medici posticipati per cancro, insufficienza renale e diabete hanno ucciso centinaia di migliaia di persone e creato epidemie di malattie cardiovascolari e cancro non diagnosticato. Si prevede che lo shock della disoccupazione causerà 890.000 morti in più nei prossimi 15 anni.[30] [31]
 
Il blocco ha disintegrato le catene alimentari vitali, ha aumentato drasticamente i tassi di abuso sui minori, suicidio, dipendenza, alcolismo, obesità, malattie mentali, nonché ritardi debilitanti nello sviluppo, isolamento, depressione e gravi deficit educativi nei bambini piccoli. Un terzo degli adolescenti e dei giovani adulti ha riferito di un peggioramento della salute mentale durante la pandemia. Secondo uno studio della Ohio State University,[32] i tassi di suicidio tra i bambini sono aumentati del 50 per cento.[33] Uno studio dell'11 agosto 2021 della Brown University ha rilevato che i bambini nati durante la quarantena avevano, in media, 22 punti QI misurati dai test della scala di Baylor.[34] Circa 93.000 statunitensi sono morti per overdose nel 2020, un aumento del 30% rispetto al 2019.[35]  “Le overdose da oppiacei sintetici sono aumentate del 38,4 per cento,[36] e l'11% degli adulti statunitensi ha pensato al suicidio nel giugno 2020.[37] Tre milioni di bambini sono scomparsi dai sistemi scolastici pubblici e i Pronto Soccorso hanno registrato un aumento del 31% delle visite per cause legate alla salute mentale degli adolescenti»,[38][39] secondo Gutentag. Un numero record di bambini piccoli non è riuscito a raggiungere traguardi fondamentali dello sviluppo.[40][41] Milioni di pazienti negli ospedali e nelle case di cura sono morti da soli senza conforto o un ultimo addio da parte delle loro famiglie. Il dottor Fauci ha ammesso di non aver mai valutato i costi della desolazione, della povertà, dell'isolamento malsano e della depressione alimentati dalle sue contromisure. “Non do consigli su cose economiche”,[42] ha spiegato il dottor Fauci. "Non do consigli su altro che sulla salute pubblica", ha continuato, anche se era chiaramente uno dei responsabili di tali costi economici e sociali.
 
Distruzione economica e spostamento della ricchezza verso l'alto
 
Durante la pandemia di COVID, il Dr. Fauci ha lavorato come conduttore della demolizione ingegnerizzata dell'economia statunitense. I suoi blocchi hanno in modo prevedibile mandato in frantumi il motore economico della nazione, un tempo in forte espansione, cacciando dal lavoro 58 milioni di statunitensi,[43]e provocando la bancarotta permanente delle piccole imprese, tra cui il 41% delle imprese di proprietà dei neri, alcune delle quali hanno richiesto generazioni di investimenti per essere costruite.[44]La chiusura delle attività ha contribuito a far aumentare il disavanzo nazionale: i soli pagamenti di interessi costeranno quasi $ 1 trilione all'anno.[45] Quel debito rovinoso probabilmente farà fallire permanentemente i programmi del New Deal, la rete di sicurezza sociale che, dal 1945, ha fortificato, nutrito e sostenuto l'invidiata classe media statunitense. I funzionari del governo hanno già iniziato a liquidare l'eredità di quasi 100 anni di New Deal, di New Frontier, della Great Society e dell'Obamacare, per pagare i debiti accumulati a causa dei blocchi. Dovremo dire addio a mense scolastiche, assistenza sanitaria, WIC, Medicaid, Medicare, borse di studio universitarie e altri programmi di assistenza di vecchia data?
 
Arricchire i ricchi
 
La chiusura delle attività “consigliata” dal dottor Fauci ha polverizzato la classe media statunitense e prodotto il più grande trasferimento di ricchezza verso l'alto nella storia umana. Nel 2020, i lavoratori hanno perso $ 3,7 trilioni mentre i miliardari hanno guadagnato $ 3,9 trilioni.[46]  Circa 493 individui sono diventati nuovi miliardari,[47] e altri 8 milioni di statunitensi sono scesi al di sotto della soglia di povertà.[48] Quelli che hanno ricavato i maggiori vantaggi sono stati i baroni briganti, le stesse aziende che avevano incoraggiando i blocchi del dottor Fauci e censurato i suoi critici: Big Technology, Big Data, Big Telecom, Big Finance, Big Media behemoth (Michael Bloomberg, Rupert Murdoch, Viacom e Disney) e i titani di Internet della Silicon Valley come Jeff Bezos, Bill Gates, Mark Zuckerberg, Eric Schmidt, Sergey Brin, Larry Page, Larry Ellison e Jack Dorsey.
 
Le stesse compagnie di Internet, quelle che ci avevano fregato tutti con la promessa di democratizzare le comunicazioni, hanno impedito agli statunitensi di criticare il loro governo o mettere in dubbio la sicurezza dei prodotti farmaceutici; queste società hanno sostenuto tutte le dichiarazioni ufficiali mentre cancellavano tutte quelle che dissentivano. Gli stessi baroni ladri di Tech/Data e Telecom, rimpinzandosi dei cadaveri della nostra classe media annientata, hanno rapidamente trasformato la democrazia statunitense, un tempo orgogliosa, in uno Stato di polizia, di censura e sorveglianza, da cui traggono profitto in ogni momento.
 
Il CEO Satya Nadella si è vantato che Microsoft, lavorando con il CDC e il Johns Hopkins Center for Biosecurity finanziato da Gates, ha utilizzato la pandemia di COVID per realizzare "due anni di trasformazione digitale in soli due mesi".[49] Gli utenti di Microsoft Teams hanno toccato i 200 milioni in un solo giorno, con una media di oltre 75 milioni di utenti attivi, rispetto ai 20 milioni di utenti di novembre 2019,[50] e il valore delle azioni della società è salito alle stelle. La società di Larry Ellison, Oracle, che ha collaborato con la CIA per creare nuovi servizi cloud, ha vinto il contratto per elaborare tutti i dati sulla vaccinazione CDC.[51] La ricchezza di Ellison è aumentato di $ 34 miliardi nel 2020; La ricchezza di Mark Zuckerberg è cresciuta di $ 35 miliardi di dollari; quella di Sergey Brin, di Google, di $ 41 miliardi di dollari; Jeff Bezos di $ 86 miliardi di dollari; Bill Gates di $ 22 miliardi[52] e Michael Bloomberg di quasi $ 7 miliardi.[53]
 
Ellison, Gates e gli altri partecipanti di questa combriccola governo/industria hanno utilizzato il blocco per accelerare la costruzione della loro rete 5G[54] di satelliti, antenne, riconoscimento facciale biometrico e infrastrutture di "traccia e rintracciabilità" che loro, e i loro partner governativi e di intelligence, possono utilizzare per estrarre e monetizzare i nostri dati, sopprimere ulteriormente il dissenso, costringerci ad obbedire ad ordini arbitrari e gestire la rabbia che monterà quando gli statunitensi finalmente si accorgeranno che questa banda di fuorilegge ha rubato la nostra democrazia, i nostri diritti civili, il nostro paese e il nostro stile di vita, mentre noi eravamo rannicchiati nella paura orchestrata di un virus simil-influenzale.
 
Alimentando grandemente il timore del COVID, ad un paese stordito e acritico, è sembrato che potessero essere un prezzo ragionevole da pagare per la sicurezza: la drammatica e costante erosione dei diritti costituzionali e il colpo di stato globale contro la democrazia, la demolizione della nostra economia, l'annientamento di un milione di piccole imprese, il crollo della classe media, lo snaturamento del Bill of Rights, l'onda anomala del capitalismo di sorveglianza e il crescente stato di biosicurezza, e gli sbalorditivi cambiamenti nella ricchezza e nel potere che favorivano i briganti baroni della Silicon Valley ad alta tecnologia. E comunque, ci è stato detto, è solo per 15 giorni, o forse 15 mesi, o comunque il tempo che servirà al dottor Fauci per "seguire i dati" del suo programma di salute pubblica.
 
Fallimento crescente
 
Il catastrofico fallimento del Dr. Fauci nel raggiungere risultati positivi per la salute durante la crisi del COVID-19 è coerente con il disastroso declino della salute pubblica durante il suo mezzo secolo di direzione del NIAID. Per chiunque ritenga che la permanenza dei burocrati della salute pubblica sia legata ai successi dei loro programmi, quella del Dr. Fauci al NIAID suona come un campanello d'allarme scoraggiante. I suoi fallimenti sono sempre stati crescenti.
 
Lo “J. Edgar Hoover of public health" è responsabile di catastrofiche peggioramenti  della salute pubblica, compresa un'epidemia di malattie croniche esplosive che ha reso la "generazione Fauci" - i bambini nati dopo la sua elevazione a capo della NIAID nel 1984 - la generazione più malata nella storia statunitense, e ha reso gli statunitensi tra i cittadini meno sani del pianeta. La sua ossequiosa sottomissione alla Big Ag, alla Big Food e alle aziende farmaceutiche ha lasciato annegare i nostri figli in una zuppa tossica di residui di pesticidi, sciroppo di mais e alimenti trasformati, servendo anche come puntaspilli per 69 dosi di vaccino obbligatorie entro i 18 anni, nessuno dei quali adeguatamente testato.[55] 
 
Quando il dottor Fauci è entrato in carica, gli USA erano ancora tra le nazioni più sane del mondo. Mentre uno studio dell'agosto 2021 del Commonwealth Fund ha classificato il sistema sanitario statunitense all'ultimo posto tra le nazioni industrializzate, con la più alta mortalità infantile e la più bassa aspettativa di vita. "Se l'assistenza sanitaria fosse uno sport olimpico, gli Stati Uniti potrebbero non qualificarsi in una competizione con altre nazioni ad alto reddito",[56] lamenta l'autore principale dello studio, Eric Schneider, che ricopre il ruolo di Vicepresidente senior per la politica e la ricerca presso il Commonwealth Fund.
 
Dopo la seconda guerra mondiale, l'aspettativa di vita negli Stati Uniti è salita per cinque decenni, rendendo gli statunitensi tra le persone più longeve del mondo sviluppato. Anche il QI è cresciuto costantemente di tre punti ogni decennio dal 1900. Ma quando, negli anni 1990, Tony Fauci ha promosso una enorme espansione del paradigma farmaceutico e chimico, piuttosto che della salute pubblica, il ritmo sia della longevità che dell'intelligenza è rallentato. La diminuzione dell'aspettativa di vita ha ampliato il divario tra gli Stati Uniti e i suoi pari a quasi cinque anni,[57] e i bambini statunitensi hanno perso sette punti di QI dal 2000.[58]
 
 
Sotto la guida del dottor Fauci, le malattie allergiche, autoimmuni e croniche si sono moltiplicate fino a colpire il 54% dei bambini, rispetto al 12,8% del periodo precedente alla sua entrata in carica.[59] Il dottor Fauci non ha fornito alcuna spiegazione sul perché malattie allergiche come l'asma, l'eczema, le allergie alimentari, la rinite allergica e l'anafilassi siano improvvisamente esplose a partire dal 1989, cinque anni dopo la sua ascesa al potere. Sul suo sito web, NIAID si vanta che la malattia autoimmune è una delle massime priorità dell'agenzia. Circa 80 malattie autoimmuni, tra cui il diabete giovanile e l'artrite reumatoide, il morbo di Graves e il morbo di Crohn, che erano praticamente sconosciuti prima del 1984, sono diventate improvvisamente epidemiche sotto la sua direzione.[60] [61] [62] L'autismo, che molti scienziati ora considerano una malattia autoimmune,[63][64] [65] è cresciuto dai 2-4/10.000 [66] di prima agli uno su trentaquattro di oggi. Malattie neurologiche come ADD/ADHD, disturbi del linguaggio e del sonno, narcolessia, tic facciali e sindrome di Tourette sono diventate comuni nei bambini statunitensi.[67] I costi umani, sanitari ed economici delle malattie croniche fanno impallidire i costi di tutte le malattie infettive negli Stati Uniti. Entro la fine di questo decennio, l'obesità, il diabete e il pre-diabete sono sulla buona strada per debilitare l'85% dei cittadini statunitensi.[68] Gli USA sono tra i dieci paesi più sovrappeso della Terra. Gli impatti sulla salute di queste epidemie, che ricadono principalmente sui giovani, eclissano anche gli impatti sulla salute più esagerati di COVID-19.
 
Cosa sta causando questo cataclisma? Siccome non sono i geni a causare epidemie, devono essere tossine ambientali. Molte di queste malattie sono diventate epidemiche alla fine degli anni '80, dopo che i produttori di vaccini hanno ottenuto dal governo l’esenzione da ogni responsabilità e, di conseguenza, hanno accelerato l’introduzione di nuovi vaccini.[69] I bugiardini delle 69 dosi di vaccino elencano ciascuna delle malattie ormai comuni, circa 170 in totale, come effetti collaterali del vaccino.[70] Quindi i vaccini sono un potenziale colpevole, ma non l'unico. Altri possibili autori, o complici, che soddisfano il criterio applicabile - un'epidemia improvvisa in tutti i dati demografici a partire dal 1989 - sono sciroppo di mais, ignifughi PFOA, alimenti trasformati, telefoni cellulari e radiazioni EMF, insetticidi clorpirifos, ultrasuoni e pesticidi neonicotinoidi.
 
L'elenco è finito, e sarebbe una cosa semplice progettare studi che ci diano queste risposte. Tracciare l'eziologia di queste malattie attraverso la ricerca epidemiologica, studi osservazionali e di laboratorio e la ricerca sugli animali è esattamente ciò che il Congresso ha incaricato al dottor Fauci di fare. Ma Tony Fauci controlla i fondi della salute pubblica e ha mostrato scarso interesse nel finanziare la scienza di base per rispondere a queste domande.
 
O è anche perché qualsiasi indagine seria sulle fonti dell'epidemia di malattie croniche coinvolgerebbe sicuramente le potenti aziende farmaceutiche e le multinazionali chimiche, agricole e di trasformazione alimentare che il dottor Fauci e il suo ventennale socio in affari, Bill Gates, hanno sempre promosso? Come vedremo, la sua capacità di ingraziarsi questi mercanti di pillole, polveri, pozioni, veleni, pesticidi, sostanze inquinanti e punture è stata la chiave della longevità del dottor Fauci all'HHS.
 
È giusto incolpare il dottor Fauci per una crisi che, ovviamente, ha molti colpevoli? A causa della sua vasta discrezionalità di bilancio, dei suoi formidabili contatti politici, del suo potere su HHS e sulle sue varie agenzie, della sua autorità morale, della sua flessibilità morale e della sua rilevantissima posizione pubblica, Tony Fauci avrebbe potuto più di chiunque altro orientare le energie pubbliche verso soluzioni. Invece ha fatto il contrario. Invece di sforzarsi di identificare le eziologie della pandemia di malattie croniche, vedremo che il dottor Fauci ha deliberatamente e sistematicamente usato il suo sbalorditivo potere sulla ricerca scientifica federale, sulle scuole di medicina, sulle riviste mediche e sulle carriere dei singoli scienziati, per far fallire o ostacolare la ricerca che avrebbe potuto fornire le risposte.
 
Farmanazione del Dr. Phauci
 
Mentre alcuni repubblicani si sono mostrati prudenti nei confronti del potere accumulato dal dottor Fauci e delle sue dichiarazioni che sembravano arbitrarie, le alchimie del tribalismo politico e il terrore incessante del COVID-19 hanno convinto i democratici incantati a chiudere gli occhi davanti alle prove schiaccianti che le sue politiche COVID-19 erano catastrofiche e pericolosamente fallimentari.
 
In qualità di sostenitore della salute pubblica, della scienza solida e delle agenzie di regolamentazione indipendenti, libere da corruzione e intrecci finanziari con il settore farmaceutico, ho combattuto per molti anni con il Dr. Fauci. Lo conosco personalmente e l’impressione che ho di lui è molto diversa da quella dei miei colleghi democratici, che lo hanno visto per la prima volta impersonare il ruolo della star raffinata, umile, seria, accattivante e longanime delle conferenze stampa televisive della Casa Bianca sul COVID. Il Dr. Fauci ha svolto un ruolo storico come principale artefice del “condizionamento delle agenzie” – la presa di possesso delle agenzie sanitarie pubbliche statunitense da parte dell'industria farmaceutica.
 
Purtroppo, il fallimento del Dr. Fauci nel raggiungere gli obiettivi di salute pubblica durante la pandemia di COVID non sono errori anomali, ma coerenti con un modello ricorrente di sacrificio della salute pubblica e della sicurezza sull'altare dei profitti farmaceutici e dell'interesse personale. Egli ha costantemente dato la priorità ai profitti dell'industria farmaceutica rispetto alla salute pubblica. I lettori di queste pagine impareranno come, esaltando la medicina brevettata, il dottor Fauci, nel corso della sua lunga carriera, abbia regolarmente falsificato la scienza, ingannato il pubblico e i medici, e mentito sui temi della sicurezza e dell'efficacia. Le malefatte del dottor Fauci descritte in questo volume comprendono anche i suoi crimini contro le centinaia di bambini neri e ispanici, orfani o adottati, che ha sottoposto a esperimenti medici crudeli e mortali, e il suo ruolo, con Bill Gates, nel trasformare centinaia di migliaia di africani in topi da laboratorio per sperimentazioni cliniche a basso costo di pericolosi farmaci che, una volta approvati, rimangono finanziariamente fuori portata per la maggior parte degli africani. Imparerete come il dottor Fauci e il signor Gates abbiano trasformato il continente africano in una discarica di farmaci pericolosi e inefficaci, molti dei quali sospesi per motivi di sicurezza negli Stati Uniti e in Europa.
 
Leggerete come lo strano fascino del Dr. Fauci e i generosi investimenti nei cosiddetti esperimenti di "crescita batterica" per progettare i superbatteri pandemici, consentano in ipotesi di ritenere che il Dr. Fauci possa aver avuto paradossalmente un ruolo nell'innescare il contagio globale che poi due presidenti degli Stati Uniti lo hanno incaricato di combattere. Leggerete anche della sua strategia ventennale volta a promuovere false pandemie come schema per promuovere nuovi vaccini, farmaci e profitti farmaceutici. Vi saranno rivelate le sue iniziative per nascondere la contaminazione diffusa nel sangue e nei vaccini, le sue vendette distruttive contro gli scienziati che sfidano il paradigma farmaceutico, il suo deliberato sabotaggio di rimedi brevettati contro le malattie infettive, dall'HIV al COVID-19, a favore di rimedi meno efficaci, ma più redditizi. Conoscerete il grottesco numero di cadaveri che si sono accumulati sulla scia del suo concentrarsi a sangue freddo solo sui profitti dell'industria piuttosto che sulla salute pubblica. Tutte le sue strategie durante il COVID - falsificare la scienza per portare sul mercato farmaci pericolosi e inefficaci, sopprimere e sabotare prodotti competitivi che hanno margini di profitto inferiori anche a costo di prolungare la pandemia e perdere migliaia di vite - tutte condividono uno scopo comune: una miope devozione a Pharma. Questo libro vi mostrerà che Tony Fauci non si occupa di salute pubblica; è un uomo d'affari, che ha usato il suo incarico per arricchire i suoi partner farmaceutici ed espandere il raggio di influenza che lo ha reso il medico più potente e dispotico della storia umana. Per alcuni lettori, raggiungere questa conclusione renderà necessario addentrarsi in sentieri sconosciuti; molti altri, però, hanno già intuito quale sia il volto del vero Anthony Fauci, e hanno solo bisogno di avere una conferma dai fatti.
 
Ho scritto questo libro in modo che gli statunitensi, sia democratici che repubblicani, possano comprendere il ruolo pernicioso del dottor Fauci nel consentire alle aziende farmaceutiche di dominare il nostro governo e sovvertire la nostra democrazia, e per raccontare il ruolo chiave che il dottor Fauci ha svolto nell'attuale colpo di Stato contro la democrazia.
 
Per aggiornamenti, nuove citazioni e riferimenti e nuove informazioni sugli argomenti di questo capitolo:
 
 
 
 
 
Note:
 
[1] Google Patents, Assignee: Centers for Disease Control and Prevention,
 
[2] Centers for Disease Control and Prevention, President’s Budget FY 2020, 2019 Enacted Column, 2020, https://www.cdc.gov/budget/documents/fy2020/fy-2020-detail-table.pdf
 
[3] Centers for Disease Control and Prevention, Dept. of HHS FY 2020 Centers for Disease Control and Prevention-Justification of Estimates for Appropriation Committees- FY 2019 Enacted, 2020, p. 42-43, https://www.cdc.gov/budget/documents/fy2020/fy-2020-cdc-congressional-justification.pdf
 
[4] Cornell Law School, Legal Information Institute, 15 U.S. Code § 3710c—Distribution of royalties received by Federal agencies,
 
[5] FDA, Fact Sheet: FDA at a Glance, FDA (Nov. 18, 2020), https://www.fda.gov/about-fda/fda-basics/ fact-sheet-fda-glance
 
[6] Anthony S. Fauci, MD, Biography, NIAID https://www.niaid.nih.gov/about/anthony-s-fauci-md-bio
 
[7] Adam Andrezejewski, “Dr. Anthony Fauci: The Highest Paid Employee in the Entire U.S. Federal Government,” FORBES (Jan. 25, 2021),
 
[8] Saturday Night Live, “Dr. Anthony Fauci Cold Open—SNL, YOUTUBE” (Apr. 25, 2020), https:// www.youtube.com/watch?v=uW56CL0pk0g
 
[9] Zack Budryk, “AIDS activists recruit Barbra Streisand for surprise Fauci birthday party on Zoom,” THE HILL (Dec. 24, 2020, 5:36 PM),
 
[10] Michael Specter, “How Anthony Fauci Became America’s Doctor,” The New Yorker (Apr. 10, 2020),
 
[11] Peter Sullivan, “Fauci: Attacks on me are really also ‘attacks on science,’” The Hill (Jun. 9, 2021),
 
[12] Donald G. McNeil Jr., “How Much Herd Immunity Is Enough?” New York Times (Dec. 24, 2020, updated Apr. 2, 2021),
 
[13] Tiana Lowe, “Fauci lies about lying about the efficacy of masks,” MSN (Jun. 21, 2021),
 
[14] Peter Hotez, “Mounting antiscience aggression in the United States,” PLOS BIOLOGY (Jul. 28, 2021),
 
[15] Peter Hotez, “Will an American-Led Anti-Vaccine Movement Subvert Global Health?” Scientific American (Mar. 3, 2017),
 
[16] National Institutes of Health, National Institutes of Health Awards by Location and Organization, (2021),
 
[17] Philanthropy News Digest, “Sabin Institute Receives $12 Million From Gates Foundation to Develop Hookworm Vaccine” (Jul 1, 2011),
 
[18] Vipul Naik, “Bill and Melinda Gates Foundation donations made to Baylor College of Medicine,”
 
[19] Rebecca G. Baker, “Bill Gates Asks NIH Scientists for Help in Saving Lives And Explains Why the Future Depends on Biomedical Innovation,” THE NIH CATALYST (Jan-Feb, 2014), https://irp.nih.gov/catalyst/v22i1/bill-gates-asks-nih-scientists-for-help-in-saving-lives
 
[20] Statista, Coronavirus (COVID-19) deaths worldwide per one million population as of September 30, 2021, by country (Oct. 6, 2021), https://www.statista.com/statistics/1104709/coronavirus-deathsworldwide-per-million-inhabitants/
 
[21] Reported Cases and Deaths by Country or Territory, WORLDOMETER (Oct. 4, 2021), https://www.worldometers.info/coronavirus/
 
[22] S H Woolf, et al, “Effect of the covid-19 pandemic in 2020 on life expectancy across populations in the USA and other high income countries: simulations of provisional mortality data,” BMJ 2021;373:n1343 (June 24, 2021), https://www.bmj.com/content/373/bmj.n1343
 
[23] Jemima Kelly, “Covid kills, but do we overestimate the risk?” Financial Times (Nov. 20, 2020), https://www.ft.com/content/879f2a2b-e366-47ac-b67a-8d1326d40b5e
 
[24] S H Woolf et al, “Effect of the covid-19 pandemic in 2020 on life expectancy across populations in the USA and other high income countries: simulations of provisional mortality data,” BMJ 2021;373:n1343 (June 24, 2021) https://www.bmj.com/content/373/bmj.n1343
 
[25] Kaitlin Sullivan, “U.S. Life Expectancy Decreased by an ‘alarming’ amount during pandemic,” NBC NEWS ( Jun. 23, 2021),
 
[26] Id.
 
[27] Alex Gutentag, “The War on Reality,” TABLET MAGAZINE (June 28, 2021), https://www. tabletmag.com/sections/news/articles/the-war-on-reality-gutentag
 
[28] Lori Hinnant and Sam Mednick, “Virus-linked hunger tied to 10,000 child deaths each month,” AP (Jul. 27, 2020),
 
[29] BBC News, “Covid-19 disruptions killed 228,000 children in South Asia, says UN report, BBC (Mar. 17, 2021), https://www.bbc.com/news/world-asia-56425115
 
[30] Megan Henney, “COVID’s economic fallout could elevate US mortality rate for years, study shows,” FOX BUSINESS (Jan. 5, 2021),
 
[31] Francesco Bianchi, Giada Bianchi, and Dongho Song, “The Long-term Impact Of The Covid-19 Unemployment Shock On Life Expectancy And Mortality Rates,” National Bureau of Economic Research (Dec. 2020, rev. Sep. 2021), https://www.nber.org/system/files/working_papers/w28304/w28304.pdf
 
[32] Ohio State University, “A third of teens, young adults reported worsening mental health during pandemic,” OSU Press Release (Jul 12, 2021),
 
[33] CDC, Emergency Department Visits for Suspected Suicide Attempts Among Persons Aged 12–25 Years Before and During the COVID-19 Pandemic—United States, January 2019–May 2021, (Jun. 18, 2021), https://www.cdc.gov/mmwr/volumes/70/wr/mm7024e1.htm
 
[34] Sean CL Deoni et al, Impact of the COVID-19 Pandemic on Early Child Cognitive Development: Initial Findings in a Longitudinal Observational Study of Child Health, medRxiv 2021.08.10.21261846; doi: https://doi.org/10.1101/2021.08.10.21261846
 
[35] Bill Chappell, Drug Overdoses Killed A Record Number Of Americans In 2020, Jumping By Nearly 30%, NPR (Jul. 14, 2021),
 
[36] CDC Health Alert Network, Increase in Fatal Drug Overdoses Across the United States Driven by Synthetic Opioids Before and During the COVID-19 Pandemic, CDC (Dec. 20, 2020), https://emergency.cdc.gov/han/2020/han00438.asp
 
[37] Andrea Petersen, Amid Pandemic, More U.S. Adults Say They Considered Suicide, (Aug. 13, 2020 7:42 pm),
 
[38] Rebecca T. Leeb et al, Mental Health–Related Emergency Department Visits Among Children Aged <18 Years During the COVID-19 Pandemic — United States, January 1–October 17, 2020, CDC (Nov. 13, 2020), https://www.cdc.gov/mmwr/volumes/69/wr/mm6945a3.htm
 
[39] Alex Gutentag, The War on Reality, TABLET MAGAZINE (June 28, 2021), https://www.tabletmag.com/sections/news/articles/the-war-on-reality-gutentag
 
[40] Id.
 
[41] Amarica Rafanelli, Growing Up in a Pandemic: How Covid is Affecting Children’s Development, DIRECT RELIEF (Jan. 19, 2021, 10:41 AM),
 
[42] James Freeman, The Limits of Anthony Fauci’s Expertise, WALL STREET JOURNAL (May 13, 2020 1:52 pm) https://www.wsj.com/articles/the-limits-of-anthony-faucis-expertise-11589392347
 
[43] Nigel Chiwaya & Jiachuan Wu, Unemployment claims by state: See how COVID-19 has destroyed the job market, NBC NEWS (Apr. 14, 2020, updated Aug.27, 2020), https://www.nbcnews.com/ business/economy/unemployment-claims-state-see-how-covid-19-has-destroyed-job-n1183686
 
[44] Anne Sraders & Lance Lambert, Nearly 100,000 establishments that temporarily shut down due to the pandemic are now out of business, FORTUNE (Sep. 28, 2020), https://fortune.com/2020/09/28/ covid-buisnesses-shut-down-closed/
 
[45] Deficit Tracker, BIPARTISAN POLICY (Sept. 20, 2021), https://bipartisanpolicy.org/report/deficittracker/
 
[46] Viral Inequity: Billionaires Gained $3.9tn, Workers Lost $3.7tn in 2020, TRT WORLD (Jan. 28, 2021),
 
[47] Chase Peterson-Withorn, Nearly 500 People Became Billionaires During The Pandemic Year, FORBES (Apr. 6, 2021),
 
[48] Heather Long, Nearly 8 million Americans have fallen into poverty since the summer, WASHINGTON POST (Dec. 16, 2020),
 
[49] Jared Spataro, 2 Years of Digital Transformation in 2 Months, MICROSOFT (Apr. 30, 2020),
 
[50] Id.
 
[51] Oracle Cloud Manages COVID-19 Vaccination Program in the United States, ORACLE PRESS RELEASE (Dec. 15, 2020),
 
[52] Chase Petersen-Withorn, How Much Money America’s Billionaires Have Made During The Covid-19 Pandemic, FORBES (Apr. 30, 2021),
 
[53] Samuel Stebbins and Grant Suneson, Jeff Bezos, Elon Musk among US billionaires getting richer during coronavirus pandemic, USA TODAY, (Dec 1, 2020).
 
[54] Sue Halpern, The Terrifying Potential of the 5G Network, THE NEW YORKER (Apr. 26, 2019),
 
[55] Recommended Child and Adolescent Immunization Schedule for ages 18 years or younger, United States, 2021, CDC,
 
[56] Joseph Guzman, Stunning new report ranks US dead last in health care among richest countries-despite spending the most, THE HILL (Aug. 6, 2021),
 
[57] Kaitlin Sullivan, U.S. Life Expectancy Decreased by an ‘alarming’ amount during pandemic, NBC NEWS ( Jun. 23, 2021),
 
[58] Dr. Robert Gorter, Dr. Joseph Mercola, et al., “Why are IQ scores declining over the previous 20 years?,” The Gorter Model, (Jul. 1, 2018),
 
[59] Could Goldman Sachs Report Be Exposing Pharma’s Real End Game of Drug Dependency vs. Curing Disease, CHD (Apr. 18, 2018),
 
[60] Lana Andelane, Autism may be an autoimmune disorder – study, NEWSHUB, )Oct 20, 2019).
 
[61] Children’s Health Defense, Campaign to Restore Child Health, CHILDREN’S HEALTH DEFENSE, (2018).
 
[62] Gianna Melillo, Study Highlights Prevalence of Comorbid Autoimmune Diseases, T1D in Pediatric Populations, AJMC, (Sep 9, 2020).
 
[63] J.B. HANDLEY, HOW TO END THE AUTISM EPIDEMIC, (Chelsea Green Publishing, 2018).
 
[64] Elizabeth Edmiston, et al, Autoimmunity, Autoantibodies, and Autism Spectrum Disorder, BIOLOGICAL PSYCHIATRY, (Mar 1, 2017).
 
[65] Heather K. Hughes et al, Immune Dysfunction and Autoimmunity as Pathological Mechanisms in Autism Spectrum Disorders, FRONTIERS IN CELLULAR NEUROSCIENCE, (Nov 13, 2018). https://www.frontiersin.org/articles/10.3389/fncel.2018.00405/full
 
[66] THOMAS F. BOAT & JOE T. WU, ED., MENTAL DISORDERS AND DISABILITIES AMONG LOW-INCOME CHILDREN, 241 National Academies Press, (Oct. 28, 2015),
 
[67] Elizabeth Mumper, MD, Increasing Rates of Childhood Neurological Illness, THE INSTITUTE FOR FUNCTIONAL MEDICINE, (2017).
 
[68] Adela Hruby and Frank B. Hu, The Epidemiology of Obesity: A Big Picture, PHARMACOECONOMICS, (Jul 1, 2016). https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/ PMC4859313/
 
[69] Michael E. McDonald and John F. Paul, Timing of Increased Autistic Disorder Cumulative Incidence, ENVIRONMENTAL SCIENCE & TECHNOLOGY, (Feb 16, 2010).
 
[70] Centers for Disease Control and Prevention, Table 1. Recommended Child and Adolescent Immunization Schedule for ages 18 years or younger, United States, 2021, (2021), https://www.cdc.gov/vaccines/schedules/downloads/child/0-18yrs-child-combined-schedule.pdf

 

Ossin pubblica articoli che considera onesti, intelligenti e ben documentati. Ciò non significa che ne condivida necessariamente il contenuto. Solo, ne ritiene utile la lettura

 

Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2024