Inchieste

 

ProfileInchiesta, settembre 2017 - Un secolo dopo la sua morte, Mata Hari resta la figura esemplare di spia femminile. Ma non è mai stata quello che si dice di lei. Piuttosto è stata una delle prime vittime di ciò che noi oggi chiamiamo le «Fake News», conosciuto anche col nome di «propaganda» (nella foto, Mata Hari)

Leggi tutto: Mata Hari, la spia che non lo è mai stata

Write comment (1 Comment)

 

ProfileInchiesta, giugno 2016 - L'accertato coinvolgimento di alcune ONG «tossiche» nel disastro della «primavera», araba trasformerà lo statuto di questi enti da «Organizzazione Non Governativa» a quello di «Organizzazione Non Grata»

Leggi tutto: ONG: Organizzazione Non Grata

Write comment (0 Comments)

 

ProfileInchiesta, settembre 2015 - Il 9 settembre, per una curiosa coincidenza, le riviste Dabiq e Inspire sono uscite contemporaneamente sul net. Il primo è il giornale di propaganda di Daech, il secondo di Al Qaeda “canale storico”.

Leggi tutto: Daech & Al Qaeda: cosa scopriamo nelle loro ultime pubblicazioni

Write comment (2 Comments)

 

ProfileInchiesta, novembre 2015 - Ban Ki-moon ha criticato la pretesa del presidente statunitense Barack Obama, che il presidente siriano Bachar al-Assad sia deposto. Ban Ki-moon ha dichiarato infatti: “Il futuro di Assad deve essere deciso dal popolo siriano” (nella foto, Ban Ki-moon)

Leggi tutto: Ban Ki-moon condanna la posizione USA sulla Siria e approva Putin

Write comment (0 Comments)

 

ProfileInchiesta, agosto 2015 - Allora, chi voleva intimidire Washington – i Giapponesi oramai demoralizzati o il suo futuro avversario nella guerra fredda, vale a dire l’Unione Sovietica? (nella foto, il fungo atomico)

Leggi tutto: Cinque domande per capire la verità sugli attacchi terroristi contro Hiroshima e Nagasaki

Write comment (0 Comments)
Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2017
credits: salernodev