Argentina

 

ProfileArgentina, 3 novembre 2019 - Le elezioni presidenziali in Argentina hanno visto il popolo opporsi al neoliberismo, e il popolo ha vinto. Quello che succederà in seguito sarà di grandissimo importanza per tutta l'America Latina, e servirà da modello per tutte le lotte del Sud del mondo...  

Leggi tutto: L'America Latina torna a guidare la lotta contro il neoliberismo

Write comment (0 Comments)

 

ProfileArgentina, novembre 2015 - Confesso di avere un debole per Cristina Fernández che sta per lasciare la Presidenza della sua Argentina, un grande paese che è riuscito ad emergere da una delle storie più tenebrose della nostra epoca, e a riprendersi dal baratro economico in cui era sprofondato grazie ai perversi meccanismi della finanza internazionale... (nella foto, Cristina Fernández Kirchner)

Leggi tutto: Cristina e Snowden: capra e cavoli?

Write comment (0 Comments)

Argentina, febbraio 2015 - L’obiettivo ultimo degli Stati Uniti è di riguadagnare l’influenza perduta sull’Argentina, di ri-orientarne le relazioni commerciali e controllarne la politica estera (nella foto, Cristina Kirchner)

Leggi tutto: Cristina Kirchner nel mirino

Write comment (0 Comments)
 Argentina, maggio 2013 - Il dittatore e torturatore argentino, Jorge Maria Videla, è morto qualche giorno fa in prigione mentre defecava. Scontava una condanna di cinquanta anni di reclusione per "genocidio e crimini contro l'umanità" (nella foto, Videla mentre prende la comunione)

Leggi tutto: Un dittatore muore sul cesso

Write comment (0 Comments)

Argentina - Una lettera di Alessandra Riccio da Tucuman. Il ricordo dello sterminio dei giovani di sinistra da parte della Giunta militare, un Bosco della memoria



 

(Alessandra Riccio, ispanista, giornalista. Foto Ossin)

Leggi tutto: Il bosco della memoria

Write comment (0 Comments)
Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2024