Francia

 

ProfileFrancia, 13 gennaio 2019 - E ovviamente le rivoluzioni vincenti sono quelle fatte da rivoluzionari, siano essi agitatori sinceri o attivisti pagati dall’estero. Ci sono però ben pochi rivoluzionari nei ranghi gialli (nella immagine, un club giacobino del 1700)   

Leggi tutto: Effimera effervescenza giallastra da cornuti: non ci sarà una rivoluzione gialla

Write comment (0 Comments)

 

ProfileFrancia, 1 gennaio 2019 - La rivolta dei Gilet gialli in Francia non sarà facilmente riassorbile dalle manovre poste in essere dalle élite impaurite. E' qualcosa di solido e irriducibile. Come la lotta di classe....    

Leggi tutto: Gilet gialli: analisi di una lotta di classe

Write comment (0 Comments)

 

ProfileFrancia, 17 dicembre 2018 - Hanno avuto il fegato di venirlo a cercarei. Affrontando le sue tempeste di colpi di manganello, attraversando le sue nebbie di gas lacrimogeno, prendendosi i colpi che fa loro distribuire con tanti «complimenti alle forze dell’ordine» (nella foto, poliziotti in azione contro i Gilet gialli)       

Leggi tutto: ‘Gilet gialli’, week-end V: Il popolo en marche vietato da un presidente En Marche !

Write comment (0 Comments)

 

ProfileFrancia, 17 dicembre 2018 - France 3 l'ha fatta grossa. Nel telegiornale della sera ha trasmesso una foto truccata alla quale si era presa la briga di cancellare la parola "Vattene" rivolta a Macron (nella foto, il cartello censurato)  

Leggi tutto: Il regime elettocratico ha fatto il suo tempo

Write comment (0 Comments)

 

ProfileFrancia, 16 dicembre 2018 - I Gilet gialli sono proletari e ceto medio impoverito, la loro azione è obiettivamente anticapitalista e il loro agire si inserisce nella tradizione rivoluzionaria francese del 1848 e 1871 (nella foto, i Gilet gialli in azione agli Champs Elysées)  

Leggi tutto: I Gilet gialli: il proletariato contro il presidente dei ricchi

Write comment (0 Comments)
Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2019