Cina


 

ProfileCina, 31 luglio 2019 - Gli studenti che sono stati spinti a commettere atti di violenza andranno in prigione. Il progetto di legge sull’estradizione verrà ripresentato al momento opportuno e sarà approvato dal Consiglio legislativo a larga maggioranza (nella foto, assalto al Parlamento con la bandiera del protettorato britannico)   

Leggi tutto: La rivoluzione di colore a Hong Kong sta fallendo

Write comment (0 Comments)

 

ProfileCina, 9 giugno 2019 - Dal 1989, i media occidentali commemorano, ogni 4 giugno, l’anniversario della repressione dei manifestanti di Piazza Tienanmen a Pechino (nella foto, il famoso "Tank Men")  

Leggi tutto: Piazza Tienanmen – Che cosa è successo veramente

Write comment (0 Comments)

 

ProfileCina, 20 febbraio 2019 - E' ancora possibile guardare la Cina senza paraocchi né pregiudizi, in modo non assolutorio ma neppure malevolo, osservandola come è e non come si vorrebbe che fosse?   

Leggi tutto: La Cina senza paraocchi

Write comment (0 Comments)

 

ProfileCina, maggio 2017 - Pechino auspica che i due giorni del suo forum di alto livello ‘Belt and Road per la cooperazione internazionale’, che si è tenuto il 14 e 15 maggio, possano mutare il volto della globalizzazione...

Leggi tutto: La Cina allarga la sua Via della Seta al mondo intero

Write comment (0 Comments)
Cina, ottobre 2014 - Il 3 febbraio 2011 il senatore statunitense John McCain fece una dichiarazione sbalorditiva, mentre la piazza araba era in piena ebollizione:  «Questo virus si diffonde in tutto il Medio Oriente». Non parlava del virus Ebola, ma piuttosto della famosa «primavera» araba. Un simile paragone «epidemiologico» non è, a dire il vero, del tutto gratuito, da parte di questo specialista della «esportazione» della democrazia (l'immagine simboleggia la "rivoluzione degli ombrelli" di Hong Kong)

Leggi tutto: Hong Kong : un virus sotto l’ombrello

Write comment (0 Comments)
Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2019