Algeria


 

ProfileAlgeria, 9 marzo 2018 - Trent’anni dopo l’ottobre 1988, l'Algeria si è profondamente trasformata. Nessuno scenario allarmante e, nonostante i tanti problemi, non è affatto pronta ad esplodere (nella foto, giovani algerini giocano a pallone)  

Leggi tutto: L'Algeria non è pronta ad esplodere, come qualcuno dice

Write comment (0 Comments)

 

ProfileAlgeria, 17 dicembre 2017 - Ma che cos’è questa mania che ha preso i presidenti francesi post-indipendenza algerina di mostrarsi per strada, ad Algeri o in altre città algerine, durante i loro viaggi ufficiali ?  (nella foto, Macron per le strade di Algeri)     

Leggi tutto: Ma quale pagina intende voltare, signor Macron ?

Write comment (0 Comments)
 Algeria, settembre 2013 - Per mantenere la pace sociale, alcuni Stati dotati di risorse minerarie, soprattutto petrolifere, distribuiscono “rendite” ad alcune categorie di popolazione. Simili prassi sono proprie dei paesi caratterizzati da un deficit democratico, dove non esistono controllo democratico e sanzione elettorale... Una requisitoria di Djerrad Amar contro i mali della "rendita" nl suo paese, l'Algeria (nella foto, un impianto petrolifero in Algeria) 

Leggi tutto: La rendita e i suoi misfatti

Write comment (0 Comments)
 Algeria, agosto 2013 - La maggioranza degli Algerini, ma anche degli stranieri, riconosce che la presidenza di Bouteflika ha prodotto grandi realizzazioni in tutti i campi. Il livello di vita è considerevolmente migliorato, i cittadini sono più liberi, la libertà di espressione è reale, anche se qualcuno ne abusa servendosene come alibi o sotterfugio per nuocere al paese; il paese dispone di riserve e divise importanti...  (nella foto, il presidente Bouteflika)

Leggi tutto: L’Algeria, tra l’avidità degli uni e il patriottismo degli altri

Write comment (0 Comments)
 Algeria, maggio 2013 - Il suicidio di un alto dirigente della wilaya di Mascara ha avuto grande eco nella stampa algerina. Sotto accusa, i criteri di selezione del personale e i rapporti di lavoro, improntati più al mantenimento dei privilegi che alla promozione dei capaci (nella foto, la sede della wilaya di Mascara)  

Leggi tutto: Suicidio del DRAG di Mascara

Write comment (0 Comments)
Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2018