Dizionario del diavolo


 

ProfileDizionario del diavolo, 16 aprile 2023 - Il diavoletto Azazzello ha letto le recenti dichiarazioni del redivivo Nichi Vendola sull'utero in affitto e vuole dire la sua (nella foto, Nichi Vendola, il marito Ed e il figlio Tobia Antonio)   

Leggi tutto: Vendola, una favola per ricchi

Write comment (1 Comment)

 

ProfileIl Dizionario del Diavolo, 15 agosto 2020 - Torna a farsi sentire il diavoletto Azazzello, dal suo ufficio al 4° piano dell'Inferno. Stavolta ce l'ha con la stampa italiana e internazionale, che stigmatizza l'idea iraniana di distruggere lo Stato ebraico di apartheid e non vede (o finge di non vedere) quanto razzismo anti-Arabo dilaghi in Israele e nelle sue più alte istituzioni...   

Leggi tutto: Iran/Israele. Chi vuole distruggere chi?

Write comment (2 Comments)

 

ProfileDizionario del Diavolo, 27 dicembre 2017 -  Dopo anni di «guerre» tra Ego incontenibili, che hanno occultato disastri politici e amministrativi nell’incessante frastuono delle opposte tifoserie, gli Italiani sentono oggi un gran bisogno di pace, e di autentico governo (nella foto, Filippo Gentiloni)

Leggi tutto: La vendetta della Prima Repubblica

Write comment (0 Comments)

 

ProfileDizionario del Diavolo, giugno 2016 - Che Emma Bonino sia una idealista generosa ma poco accorta, o una malevola estremista complice del progetto di soggiogare l'umanità, è in ogni caso una persona inadeguata (nella foto, Emma Bonino)

Leggi tutto: L’Italian Connection e le “fidanzate” del Caos mondiale

Write comment (0 Comments)

 

ProfileDizionario del diavolo, giugno 2016 - Un'organizzazione dal nome "Nessuno tocchi Caino" denuncia la pena di morte e le violazioni dei diritti umani solo di alcuni paesi, trascurandone altri (nella foto, Sergio D'Elia)

Leggi tutto: L’indulgenza di Sergio D’Elia

Write comment (1 Comment)

 

ProfileDizionario del Diavolo, maggio 2016 - E' morto Marco Pannella e il lutto è d'obbligo. E però quanta retorica e quante manipolazioni della storia ne accompagnano la commemorazione (nella foto, Marco Pannella)

Leggi tutto: Marco Pannella, le patacche della storia

Write comment (16 Comments)

 

ProfileDizionario del diavolo, marzo 2016 - Un video pubblicato da fanpage.it ha ripreso alcuni episodi di condizionamento del voto alle primarie napoletane del PD. La risposta degli organi di controllo del partito è stata elusiva, la reazione diffusa nella città è stata di indignazione (nella foto, un fotogramma del video di fanpage)

Leggi tutto: Le primarie napoletane del PD e la delegittimazione delle classi dirigenti

Write comment (0 Comments)

 

ProfileDizionario del Diavolo, febbraio 2016 - Ho da poco terminato di leggere Il Sangue È Randagio di James Ellroy. È il terzo ed ultimo capitolo della sua Trilogia Americana e penso sia il migliore dei tre (nella foto, Matteo Renzi in una foto da facebook)

Leggi tutto: Il Sangue è Randagio

Write comment (0 Comments)

 

ProfileDizionario del Diavolo, febbraio 2016 - Chi ha detto che i “cinesi sono tutti uguali”, indistinguibili con quelle faccine glabre, gli occhi allungati e la “l” al posto della "r" come la Titti di Gatto Silvestro (mi è semblato di vedele un gatto…)? (nella foto, una coppia di Cinesi vota alle primarie del PD a Milano)

Leggi tutto: Quando i Cinesi votano a Milano

Write comment (2 Comments)

 

ProfileDizionario del diavolo, dicembre 2015 - Caro Dio, o Gesù bambino, o Allah, o Manitù, non me ne intendo bene di queste cose. In questi giorni di festività, tra le tante che ti arrivano, accogli anche la lettera di un tuo servo infedele che ti scrive da una città oramai ai margini dei processi storici

Leggi tutto: Letterina di Natale

Write comment (1 Comment)

 

ProfileDizionario del Diavolo, novembre 2015 - L’odio dei Palestinesi verso lo Stato di Israele non è un “pregiudizio”, ma un “giudizio”, frutto di molti anni di occupazione e di sofferenze. E, soprattutto, non ha bisogno di “bufale” montate di sana pianta, per essere giustificato...

Leggi tutto: Le trombe (e i tromboni) del Giudizio

Write comment (1 Comment)

 

ProfileDizionario del Diavolo, novembre 2015 - Questa volta Azazello rivolge la sua sulfurea attenzione a un personaggio che ingombra lo spazio mediatico (solo italiano, per fortuna), un Catone con la "n" in più necessaria a comporre la parola "Canton(ate)"

Leggi tutto: Canton(ate)

Write comment (1 Comment)

 

ProfileDizionario del diavolo, ottobre 2015 -  E’ moderno, appena uscito, è bello, è americano, è un nuovo concetto creato dalle teste d’uovo del Pentagono: i Terroristi Moderati. Spiegazioni…

Leggi tutto: Le trovatine della CIA

Write comment (2 Comments)

 Dizionario del Diavolo, luglio 2014 - Lorenzo Cremonesi ha pubblicato, sul Corriere della Sera (nella foto) del 22 luglio 2014, il suo ennesimo scoop: un miliziano filo-russo gli avrebbe confidato che sono stati loro ad abbattere l'aereo della Malaysia Airlines che viaggiava nei cieli dell'Ucraina. Secondo Azazello anche questa volta finirà come (quasi) tutte le altre: lo scoop si rivelerà una bufala

Leggi tutto: Silenzio ! Cremonesi vi ascolta

Write comment (0 Comments)
 Dizionario del diavolo, luglio 2013 - Il primo problema è venuto dal caso di Alma Shalabayeva, rapita da poliziotti italiani agli ordini dell’ambasciatore kazako a Roma e rispedita al suo paese. Emma Bonino, la donna più sopravvalutata della repubblica, ha agito con fermezza e solerzia: ha revocato l’espulsione dopo che era stata eseguita e ha convocato l’ambasciatore kazako. E’ vero che erano già passati quasi due mesi dai fatti, però la ministra lo ha ugualmente convocato “d’urgenza” (nella foto, Emma Bonino col presidente Giorgio Napolitano)

Leggi tutto: Emma Bonino, la donna più sopravvalutata della repubblica

Write comment (0 Comments)

 Dizionario del diavolo, aprile 2013 - Giorgio Napolitano era considerato dalla Fininvest come "vicino". Forse per questo, negli anni '80, la società di Silvio Berlusconi era una generosa inserzionista del periodico milanese della corrente migliorista del PCI, "Il Moderno". (nella foto, Giorgio Napolitano con Silvio Berlusconi)

Leggi tutto: Giorgio Napolitano - parte 2°

Write comment (0 Comments)
Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2024