Palestina

 

ProfilePalestina, 24 novembre 2023 - Sebbene il cessate il fuoco, negoziato tra Israele e Hamas dal Qatar, sia stato concordato di comune accordo tra le due parti, nessuno si lasci ingannare pensando che si tratti di qualcosa di meno di una vittoria per Hamas...       

Leggi tutto: Gaza: Ha vinto Hamas

Write comment (0 Comments)

 

ProfilePalestina, 25 febbraio 2023 - Il governo più di destra nella storia di Israele è impegnato a promuovere la giudaizzazione di Gerusalemme, inclusa la demolizione della moschea di Al-Aqsa e la riduzione della popolazione araba ad Al-Quds....      

Leggi tutto: Giudaizzare Gerusalemme: il piano "demografico" di Israele per la pulizia etnica della Città Santa

Write comment (0 Comments)

 

ProfilePalestina, 25 dicembre 2022 - La violenza dei coloni israeliani contro i Palestinesi ha registrato un’impennata nel 2022. Secondo i Palestinesi questa tendenza assai inquietante si aggraverà, dopo l’ingresso dell’ultra destra fascistizzante nel governo israeliano (nella foto, l'esercito israeliano spalleggia i coloni nello loro aggressioni contro i Palerstinesi)  

Leggi tutto: Il 2022 è stato un anno record di violenza dei coloni israeliani contro i Palestinesi

Write comment (0 Comments)

 

ProfilePalestina, 22 maggio 2021 - Con la conferma di altri quattro decessi di bambini palestinesi dovuti agli attacchi aerei israeliani, il numero totale di bambini palestinesi assassinati nella Striscia di Gaza tocca i 64, dall’inizio delle ostilità la settimana scorsa (nella foto, Rafeef Mershed Kamel Abu Dayer)   

Leggi tutto: 64 bambini palestinesi assassinati dall’inizio dell’attacco israeliano a Gaza

Write comment (0 Comments)

 

ProfilePalestina, 21 maggio 2021 - Perché dobbiamo morire? Io per esempio ho solo 10 anni... Un messaggio semplice e terribile di Nadia, una bambina di 10 anni di Gaza, rivolto a tutto il mondo, specie a quello che assiste indifferente ad un massacro orribile, e anche a quello che proclama il "diritto di Israele di difendersi"... dai bambini (nella foto, Nadia)    

Leggi tutto: Perché dobbiamo morire? Io per esempio ho solo 10 anni

Write comment (0 Comments)

 

ProfilePalestina, 20 maggio 2021 - L'unico motivo per cui l'Associated Press ha uffici in Palestina è per dare una mano a Israele. Ma Israele va dritto per la sua strada e li bombarda, presumibilmente perché non stavano dando troppo una mano (nella foto, l'edificio dell'AP, raso al suolo a Gaza)  

Leggi tutto: Israele bombarda gli uffici stampa dell'Associated Press a Gaza

Write comment (0 Comments)

 

ProfilePalestina, 19 maggio 2021 - Solo un rabbioso antisemita direbbe che Gaza è peggio di Auschwitz. No, è meglio, ma solo un poco. E la storia è andata avanti più a lungo, anno dopo anno, senza che se ne intravveda la fine (nella foto, razzi da Gaza)   

Leggi tutto: Gaza è meglio di Auschwitz, ma solo un poco

Write comment (0 Comments)

 

ProfilePalestina, 16 maggio 2021 - Nel marzo 1948, i leader ebrei produssero il piano Daleth che, penso, mirasse chiaramente alla sistematica soppressione dei Palestinesi di Palestina (nella foto, Palestinesi cacciati dalla loro terra nel 1948)     

Leggi tutto: Da Balfour alla Nakba: la pulizia etnica della Palestina

Write comment (0 Comments)

 

ProfilePalestina, 15 maggio 2021 - A coloro che ancora credono che Israele sia onnipotente e dubitano che la fine di Israele si stia avvicinando, dico quanto segue: state leggendo media ebraici ed ebraico-centrici, nei quali nulla di quanto scritto è vero...

Leggi tutto: La Palestina ha il diritto di difendersi

Write comment (0 Comments)

 

ProfilePalestina, 11 maggio 2021 - La lotta per preservare l’identità palestinese in questo quartiere di Gerusalemme est è emblematica di una lunga storia di esilio forzato, di espropriazione e di colonizzazione israeliana (nella foto, manifestazione palestinese nel quartiere)   

Leggi tutto: Cheikh Jarrah o la storia di un’interminabile spoliazione

Write comment (0 Comments)

 

ProfilePalestina, 9 maggio 2021 - Giovedì un tribunale israeliano ha ordinato lo sfratto di 40 Palestinesi, tra cui 10 bambini, dalle loro case di Al Qods (nella foto, gli scontri a Sheikh Jarrah)      

Leggi tutto: Al grido di "Morte agli Arabi", i coloni e la polizia israeliani rubano altre case palestinesi

Write comment (0 Comments)

 

ProfilePalestina, 3 maggio 2021 - Discorso del Segretario Generale di Hezbollah, Sayed Hassan Nasrallah, il 28 aprile 2021, in occasione delle veglie spirituali settimanali di Ramadan (nella foto, Sayed Hassan Nasrallah)  

Leggi tutto: Nasrallah esprime la sua solidarietà ai manifestanti di Al-Quds

Write comment (1 Comment)

 

ProfilePalestina, 8 novembre 2020 - Le forze israeliane hanno disperso l'intera comunità beduina di Khirbet Humsah, nella valle del Giordano settentrionale, lasciando 41 bambini palestinesi senza casa proprio mentre in Cisgiordania sono in arrivo le tempeste invernali...

Leggi tutto: Mentre il mondo si appassionava alle elezioni statunitensi, Israele ne approfittava per cancellare...

Write comment (1 Comment)

 

ProfilePalestina, 7 gennaio 2020 - Otto anni fa, nel 2012, le Nazioni Unite hanno pubblicato un rapporto intitolato "Gaza nel 2020: un luogo vivibile?" La risposta era: No. A meno che non vengano prese misure per salvarla (nella foto, una famiglia palestinese in un campo profughi)   

Leggi tutto: 2020, l'anno della fine per Gaza

Write comment (0 Comments)

 

ProfilePalestina, 22 dicembre 2019 - Omar al-Badawi è uscito per spegnere un piccolo incendio provocato da una bottiglia Molotov finita accidentalmente contro il muro della sua casa. In quel preciso momento, i soldati israeliani gli hanno sparato a morte (nella foto, Omar al-Badawi)   

Leggi tutto: Un Palestinese ucciso perché i soldati hanno scambiato il suo asciugamano per una bomba incendiaria

Write comment (0 Comments)

 

ProfilePalestina, 2 agosto 2018 - Alla vigilia della sua liberazione dopo otto mesi di prigione, ecco cosa bisogna dire a Ahed Tamimi : « Ne valeva la pena. Continua a resistere contro l’occupazione israeliana » (nella foto, Ahed Tamimi)     

Leggi tutto: Non mollare, Ahed Tamimi !

Write comment (0 Comments)
Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2024